A Treglia in sagra con la castagna ufarella

castagne_2Torna in un doppio appuntamento Sabato 8 e domenica 9 ottobre, e poi ancora sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 la “Sagra della Castagna” a Treglia, in provincia di Caserta.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del periodo, quando l’estate è appena terminata ed i colori d’autunno iniziano a farsi vedere. Uno scenario di verde, i cui dintorni abbondano di castagne e funghi di una vastissima varietà, è la condizione ideale per promuovere una manifestazione come la Sagra dellaCastagna Ufarella.

Tale evento si pone l’obiettivo di portare a conoscenza di un vasto pubblico un prodotto che affonda le sue radici nellatradizione culinaria contadina e che si presta ad essere gustato in svariate forme.

Alle ore 19:00 ci sarà l’apertura degli stands (aperti anche a pranzo). Alle ore 21:00 la serata di liscio e latino americano. Nel corso delle serate, presso gli stands si possono degustare diversi piatti tipici locali e ottime caldarroste Ufarella: e poi salsicce di maiale, p’terra, dolci di castagne ed ottimo vino locale “Casavecchia”. Tutto comodamente seduti in piazza al coperto.

FONTE: http://www.ecampania.it/caserta/eventi/treglia-sagra-castagna-ufarella

You may also like...