Al Piccolo Teatro Cts “Avan…Spettacolo” di Fabio Pellicori e Pippo Infante

infante-pellicoriLa comicità sarà la protagonista di questo fine settimana al Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur 6, a Centurano, con lo spettacolo dal titolo “Avan…Spettacolo” presentato dalla compagnia teatrale Chimera di Castrovillari. In scena l’8 e il 9 aprile, nelle vesti di autore, regista ed interprete ci sarà Fabio Pellicori che assieme a Pippo Infante darà vita ad una “ipotetica messinscena” teatrale.

Lo Spettacolo narra, in chiave comica, tutte le vicissitudini di una compagnia teatrale. Il pubblico entra in sala e si ritrova un palco non ancora pronto, con i tecnici audio e luci che ancora lavorano per finire l’allestimento. Un cliché di luoghi comuni teatrali, una serie di situazioni surreali, grottesche ed esilaranti che vivono ogni giorno le persone di teatro, ma che le persone comuni spesso non vedono. Il pubblico si ritroverà, così, partecipe alla messinscena di uno spettacolo che non andrà mai in scena: la pièce termina, infatti, con l’ipotetico inizio della performance che dovrebbe essere rappresentata.

Gag, battute comiche, riferimenti ai grandi autori del teatro internazionale, ma anche una attenta riflessione a tutto quello che spesso succede, ma di cui, spesse volte, nessuno parla. Vedrete così tutto quello che “nessuno” vi ha fatto vedere del teatro…

La compagnia teatrale Chimera, nasce nell’estate 2007 dall’esigenza di fondare una nuova realtà culturale che prenda avvio dalla contaminazione tra il teatro, la musica, la danza e le altre arti. Il nome stesso allude al mostro mitologico nel cui aspetto si fondono il leone, il serpente e la capra; quest’ultima tratto predominante di varietà e insieme metafora del distacco e delle novità rispetto all’appartenenza col passato. Nei nove anni di attività la compagnia ha prodotto dieci spettacoli teatrali, di cui 2 per ragazzi, ed ha organizzato vari eventi e stagioni teatrali, anche in collaborazione con altre maestranze locali e nazionali.

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27358-al-piccolo-teatro-cts-avan…spettacolo.asp#sthash.1IFlNZY6.dpuf

You may also like...