Al via la gara podistica casollese, un suggestivo percorso tra le frazioni casertane

gara-podistica-casollaDieci chilometri attraverso le frazioni pedemontane del comune di Caserta lungo un percorso piuttosto impegnativo che permetterà ai partecipanti di scoprire gli scorci e i panorami più caratteristici di queste zone. La partenza della prima “Gara podistica casollese – dieci chilometri” è prevista per domenica 26 febbraio alle 9.30 a largo Tescione, nella frazione di Casolla: la competizione attraverserà Casolla, Mezzano, Piedimonte di Casolla, Staturano, Santa Barbara, Tuoro, Garzano, toccherà Caserta per poi ritornare a Casolla, dove è fissato il traguardo.
Un tracciato caratteristico, che non prevede giri da ripetere più volte ma un percorso unico che oltre ad essere fisico è anche culturale: gli iscritti, tra amatori e professionisti, sono già circa cinquecento e questa manifestazione si pone l’obiettivo di diventare nei prossimi anni un punto di riferimento per il podismo regionale.

La gara podistica casollese è il primo evento organizzato dalla neonata associazione CasertAzione, che riunisce circa quaranta giovani provenienti dalle diverse frazioni pedemontane: presidente di CasertAzione è il giovane Francesco Guida. L’associazione nasce da un’idea condivisa da diversi cittadini del comprensorio tifatino ed intende promuovere eventi che possano valorizzare il territorio casertano, con un’attenzione particolare proprio alle frazioni pedemontane. Per raggiungere questo scopo i membri di CasertAzione vogliono puntare sui temi che più possono coinvolgere gli abitanti di Caserta, in primis lo sport, la cultura e la tutela dell’ambiente. (Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26982-al-via-la-gara-podistica-casollese,.asp#sthash.fRGxrOQ0.dpuf

You may also like...