Aspettando il Corteo Storico tanti appuntamenti a San Leucio

Il prossimo sabato 17 giugno sono in programma parecchi eventi nel Real Borgo di San Leucio: sarà un anticipo in attesa del Corteo Storico del 25 giugno, quando i gruppi di figuranti, detti “Quadri”, sfileranno in costume lungo le strade storiche del Borgo Ferdinandeo accompagnati da musiche del settecento.

Ecco in dettaglio gli appuntamenti da non perdere:

“UNA NOTTE AL MUSEO”
Nello scenario serale del Bello Vedere di San Leucio, l’affascinante luogo dove i leuciani praticavano l’arte della seta, i turisti potranno godere di percorsi guidati nelle stanze del complesso monumentale.
Orario visite guidate: 21:00 – 22:00 – 23:00
Info&Prenotazioni: 0823 273151

“MOSTRA SPOSA DI UN TEMPO”
Inserita nel percorso guidato del belvedere, mostra di abiti da sposa di metà secolo ‘900 di proprietà delle signore della colonia, realizzati con stoffe pregiate in disegni esclusivi come spolinati, lampass e taffetas.

“PASSEGGIATA LEUCIANA”
Si organizzano visite guidate con raduno in Piazza della Seta dalle ore 17:30.
Alla scoperta della storia della Real Colonia attraverso una passeggiata culturale per le strade dell’antico borgo leuciano. NO prenotazioni.

“VISITE GUIDATE CASA DEL TESSITORE” Apertura ore 17:30
La casa del Tessitore, che sorge nel quartiere S.Ferdinando (via Giardini Reali) è la tipica abitazione che il Re Ferdinando donava ai propri coloni. Per l’occasione, si organizzano visite guidate per illustrarne la tipologia e le caratteristiche dell’abitazione.

(foto by Enrico Raimondo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27976-aspettando-il-corteo-storico.asp#sthash.NGHOvRf8.dpuf

You may also like...