Atella Sound Circus, divertimento per grandi e piccini. A Succivo musica e artisti di strada il 17-18 settembre

atellaNella suggestiva cornice del Casale di Teverolaccio, di Succivo in provincia di Caserta,“Atella Sound Circus”, un modo nuovo di salutare l’estate pensato dalle associazioni  culturali “Artisticamente” e “Artenova”.
Il progetto nasce da una prima collaborazione tra le due associazioni e grazie al patrocinio del comune di Succivo.  Le giornate, saranno ad ingresso libero, e saranno dedicate a diversi target e, come si evince dal nome, il Casale si trasformerà in un circo a cielo aperto con artisti che hanno fatto della strada il loro magico palcoscenico. Si avvicenderanno: giocolieri, acrobati, maghi, trampolieri, mangiafuoco, truccatori per bambini, musicisti e cantori che con le loro più singolari e fantastiche performance coinvolgeranno e incanteranno adulti e bambini.

Domenica 18 settembre sarà a Succivo Shay Wapniaz della compagnia “Circo Bipolär”. Shay ha studiato alla Scuola di Circo Carampa a Madrid e ha continuato i suoi studi in Sud America e Francia. Dal 2008 si è esibito in
diversi festival e gala in Europa e Italia. Nel 2012 ha creato il suo spettacolo di teatro di strada da solista, “ The Shay Street Show”, lavoro in continua evoluzione che unisce tecnica circense al teatro di strada. Dalla giocoleria di clave fino all’equilibrismo su scala libera, tutto mixato da una vena umoristica.

Non mancheranno i momenti musicali. Sabato 17, infatti, all’Atella Sound Circus ci sarà  “La Terza Classe” band nata a Napoli nell’ottobre del 2012 e fisicamente affermatasi in strada, dove ha iniziato a produrre musica e spettacolo suonando canzoni tradizionali e moderne del folk statunitense: dal bluegrass del Kentucky al Dixieland, o Early Jazz, degli Stati del Sud, fino ad arrivare alle canzoni da Jug Band, il tutto abbinato alla “teatralità” e all’espressività tipicamente napoletana. La band ha autoprodotto nel 2013 un primo LP, “Ready to Sail” e nel maggio 2016 è uscito il secondo lavoro, “Folkshake”, contenente 8 brani di cui uno inedito; il progetto è stato realizzato insieme alla casa editrice “Ad est dell’equatore”, ed è distribuito tramite Amazon, Spotify e iTunes

FONTE: http://www.ecampania.it/caserta/eventi/atella-sound-circus-divertimento-grandi-e-piccini

You may also like...