Autunno Musicale, artisti da tutto il mondo in concerto a Capua e Maddaloni

Sempre più ricco il programma della kermesse “Autunno Musicale”, che anche quest’anno fino al 26 dicembre porterà musicisti da tutto il mondo nei luoghi d’arte della provincia di Caserta. Addirittura cinque saranno gli appuntamenti previsti nel corso nel weekend.

Per il ciclo “PianoFestival” venerdì 24 novembre alle 19.30 nella chiesa dei SS. Rufo e Carponio si esibirà la pianista irlandese Una Hunt, tra le più note ed apprezzate del suo Paese, sulle note composte da John Field, William Vincent Wallace, Michele Esposito ed Ernest John Moeran. Il prezzo del biglietto è di due euro per l’intero ed un euro per il ridotto (giovani fino a 25 anni).

Sabato 25 novembre alla stessa ora e nello stesso luogo sarà protagonista l’Aron Quartet, composto da Wien Ludwig Muller e Barna Kobori ai violini, George Hamann alla viola e Cristophe Pantillon al violoncello. “Cinque Movimenti per quartetto d’archi op.5 “ di Anton Webern, “Quartetto in la minore op.51 n.2” di Johannes Brahms e “Quartetto n.15 in sol maggiore op.161 / D 887” di Franz Schubert saranno le composizioni eseguite. Prezzo 4 euro biglietto intero e 2 euro ridotto.

Domenica 26 novembre alle 11.30 ci si sposta a Maddaloni, nel Museo Civico di Calatia. Si esibirà ancora l’Aron Quartet, stavolta accompagnato da Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte. I cinque strumenti daranno vita al “Quartetto in do maggiore op.76 n.3 Kaiser Emperor” di Haydn, al “Quartetto n.1 / Sonata a Kreutzer” di Janacek e “Quintetto in fa minore per pianoforte e archi” di Brahms. Concerto ad ingresso libero.

E per finire la tradizionale accoppiata domenicale di concerti a Capua alle 18.00 e alle 19.30, con la possibilità di avere un biglietto omaggio (pagando quindi solo 4 euro, 2 per il ridotto) ed assistere ad entrambi gli spettacoli.
Per il ciclo “Tea Time Concert” presso la Chiesa del Gesù Gonfalone alle 17.30 ci sarà il “Welcome Tea” e alle 18.00 l’esibizione di Aare Tammesalu (violoncello) e Alexandra Nomidou (pianoforte). L’evento, organizzato in collaborazione con il Ministero Della Cultura dell’Estonia e della International Artur Kapp Society, vedrà i due suonare sulle note di Beethoven, Schumann, Chopin e Kapp.
E alle 19.30 nell’ambito del “Piano Festival” presso la chiesa dei SS. Rufo e Carponio di Capua ci sarà il concerto della pianista Paola Volpe che suonerà la Sonata in fa maggiore KV 280 di Mozart, “Scene Infantili op.15” di Schumann e “Quadri di un’esposizione” di Musorgskij.

(Daniela Russo)
fonte: http://www.casertaweb.com/articoli/29638-autunno-musicale,-artisti-da-tutto.asp

You may also like...