Autunno Musicale, i concerti del quinto weekend

Quinto weekend in compagnia della rassegna “Autunno Musicale”. Anche nei prossimi giorni gli ospiti internazionali della kermesse saranno protagonisti di diversi concerti in diverse località della provincia.

Primo appuntamento (ad ingresso gratuito) sabato 11 novembre alle 19.30 presso la Chiesa di Sant’Anna a Sessa Aurunca: qui, per il ciclo “I concerti dell’orchestra” il fagottista Mathis Kaspar Stier con la guida del direttore dell’Orchestra da Camera di Caserta Antonino Cascio suonerà la “Sinfonia dall’opera Il Principe Ipocondriaco” di Gennaro Astarita, il “Concerto in Fa maggiore per fagotto ed orchestra” di Johann Nepomuk Hummel e la “Sinfonia n.63 in do maggiore / La Roxelane” di Franz Joseph Haydn.

La stessa esibizione verrà riproposta la mattina di domenica 12 novembre, alle 11.30, nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Questo concerto è però su invito e per assistervi sarà necessario prenotarsi sul sito www.autunnomusicale.com. L’organizzazione precisa che le prenotazioni sono valide dal lunedì precedente all’evento e non è possibile prenotarsi per gli altri concerti in anticipo.

Mathis Kaspar Stier sarà protagonista anche del concerto di domenica pomeriggio alle 18.00 nella Chiesa del Gesù Gonfalone, a Capua. Durante l’evento, che si inserisce nel ciclo “Tea Time Concert/ Musica da Camera”, Stier suonerà in compagnia del pianista Simone Pagani le seguenti composizioni: “Sonata in sol maggiore op.168” di Camille Saint-Säens, “Sonata in re minore Wq.132 per fagotto solo” di Carl Philipp Emmanuel Bach, “Fantasiestücke op.73” di Robert Schumann, “Valzer per fagotto solo” di Francesco Mignone e “Andante e Rondò all’ungarese op.35” di Carl Maria von Weber. Alle 19.00 spazio al “Welcome Tea e Tea Shop”.

Poco più tardi alle 19.30, ultimo evento, sempre a Capua, nella Chiesa dei Ss. Rufo e Carponio: qui si terrà il concerto del duo pianistico composto da Marco Sollini e Salvatore Barbatano che suoneranno “Due poemi sinfonici” di Franz Liszt e “Shéhérazade / Suite Sinfonica op. 35” di Nicolai Rimsky-Korsakov.
Per quanto riguarda questi ultimi due concerti il prezzo singolo è di 4 euro (2 euro per gli under 25) ma c’è l’opportunita di acquistare allo stesso prezzo il tagliando per entrambi gli appuntamenti.

(Daniela Russo)

fonte: http://www.casertaweb.com/articoli/29453-autunno-musicale,.asp

You may also like...