“Buon compleanno a Luigi Tenco”, all’auditorium D’Aponte si ricorda il cantautore

luigi-tenco-03L’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa aderisce alla manifestazione nazionale in ricordo di Luigi Tenco, organizzata nella settimana in cui cade la data di nascita del grande cantautore piemontese. Domenica 19 marzo dalle ore 18.30 l’Auditorium di via Nobel ad Aversa ospiterà una grande serata dedicata al cantante, resa possibile dalla collaborazione tra l’ Associazione Bianca d’Aponte e Camera d’Autore, associazione riferimento di molti artisti del nostro territorio.

Dodici i cantautori campani che parteciperanno alla grande festa di compleanno del cantante scomparso esattamente 50 anni fa a Sanremo, quando si suicidò sparandosi un colpo di pistola alla testa.
La manifestazione, intitolata “Luigi Tenco, marzo 2017. In qualche parte del mondo” è un immenso omaggio alla sua musica, alla sua arte e al suo talento che si svolgerà in prossimità della sua data di nascita (nacque il 21 marzo 1938) in 38 diverse località italiane ed anche a Parigi, per volere dell’Università Sorbona. La rassegna, in programma tra il 17 ed il 28 marzo, prevede spettacoli di varia natura tra cui recital, presentazioni di libri ed appuntamenti musicali in cui diversi interpreti faranno propri i brani scritti e cantati da Luigi Tenco. (Manuel Zeno)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27196-buon-compleanno-a-luigi-tenco,.asp#sthash.xgWOFBG4.dpuf

You may also like...