Carnevale a Caserta, cinque giorni di eventi e divertimento a piazza Vanvitelli

carnevale-casertaSport, cultura, musica, cibo e tanto divertimento. Manca ancora qualche giorno all’evento, ma in città è già tutto pronto per l’edizione 2017 del “Carnevale a Caserta”. Il centro storico sarà protagonista con tanti colori e numerose interessanti iniziative in programma dal 24 al 28 febbraio. Ad organizzare la manifestazione sono ancora una volta Casertaville ed Asi, con il patrocinio della Città di Caserta.

Numerosi i partner che aderiscono al progetto: Street Food Business allestirà a piazza Vanvitelli, nei cinque giorni dell’evento, una serie di Ape Car modificati appositamente per ospitare cucine itineranti che offriranno ai visitatori specialità gourmet realizzate dai ristoratori campani. Ci sarà poi l’occasione di discutere di arte e cultura con i rappresentanti dell’Istituto Sant’Antida. Ma soprattutto protagonista sarà lo sport perché le migliori squadre giovanili di calcio a 5 provenienti da tutta la Campania si sfideranno per conquistare la Caserta Cup, un trofeo che oltre a dare lustro alla città permetterà di vedere all’opera i campioni del prossimo futuro.

Questo in breve il programma:
24 febbraio: il pomeriggio sarà dedicato alla tammorra con l’esibizione dei “Suonatori per caso”, mentre alle 20.00 partiranno le preselezioni per il concorso canoro “Carlo Russo” che darà ai giovani talenti del canto l’opportunità di farsi notare ed essere giudicati da una giuria di professionisti

25 febbraio: alle 15.00 la sfilata dei carri allegorici, alle 17.00 l’esibizione di gruppi di majorettes in arrivo da tutta la Campania e alle 20.00 il concerto in piazza de “I ragazzi del Tiglio”

26 febbraio: in mattinata la “Sgambettata di Carnevale”, una passeggiata in maschera di 5 chilometri dedicata alle famiglie. Alle 18.00 l’esibizione dei gruppi folkloristici casertani e dalle 20.00 il gran finale del Concorso Canoro «Carlo Russo» con la partecipazione dal vivo della grande Orchestra “Musica È”

27 febbraio: alle 18.00 nuovo appuntamento con i gruppi folkloristici e alle 20.00 le coppie potranno ballare il “Liscio in Piazza”

28 febbraio: appuntamento finale nel giorno di martedì grasso con la seconda sfilata dei carri allegorici alle 15.00, le performance delle migliori scuole di danza della provincia alle 17.00 ed il cabaret di Ottavio Buonuomo dalle 20.00. (Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26944-carnevale-a-caserta,-cinque-giorni.asp#sthash.xbxMxoId.dpuf

You may also like...