Carnevale di Capua dal 23 al 28 febbraio, l’obiettivo è onorare la tradizione

il-carnevaleIl Carnevale di Capua torna quest’anno dal 23 al 28 febbraio con un’edizione che necessariamente dovrà essere “low cost” ma che metterà in primo piano la forza di volontà di ogni singolo cittadino, delle forze pubbliche e private, dei commercianti, degli artisti, delle scuole e delle associazioni.
Una sfida che ha un unico obiettivo, quello di recuperare una tradizione storica, nata nel lontano 1886, dopo anni di identità perduta. Sarà una corsa contro il tempo e contro le poche risorse a disposizione che il sindaco di Capua Eduardo Centore ha affidato a Raffaele Modugno, appena nominato commissario dell’Acage (Agenzia Carnevale e Grandi Eventi).
Modugno ha infatti un’esperienza decennale nell’organizzazione del Carnevale cittadino e ha realizzato diverse edizioni che ancora oggi vengono ricordate dai cittadini.
La speranza è che anche il Carnevale del 2017 possa ottenere notevole successo grazie alla collaborazione dell’intera popolazione, onorando così una tradzione lunga 131 anni.

You may also like...