CE Gusto, Street Fest a Caserta: cibo, svago e cultura in c.so Trieste

Ce-GustoGastronomia, musica e cultura nella tre giorni di “CE Gusto”, la Street Fest che dal 2 al 4 dicembre trasformerà il centralissimo corso Trieste in uno spazio dove conoscere e approfondire le eccellenze del territorio e dell’intera Campania.

Protagonisti principali saranno gli ormai conosciutissimi Food Truck, furgoncini vintage con cucina attrezzata che permetteranno ai visitatori di assaggiare i migliori prodotti della gastronomia locale rendendo Corso Trieste ancora più bello grazie alla varietà di colori e sapori. Ma oltre al cibo, ci saranno anche stand dedicati alla degustazione dei vini migliori del territorio e delle birre artigianali, e spazi in cui verranno spiegati e raccontati nel dettaglio i processi di produzione dei prodotti che hanno reso celebre la provincia di Caserta.

“CE Gusto” sarà anche un appuntamento con la cultura, grazie ai tanti artisti di strada ed artigiani che si alterneranno nel corso delle tre giornate; e con il turismo, dato che durante il fine settimana saranno organizzate dalle associazioni partners del progetto tantissime visite guidate in città. Ci saranno inoltre per i più piccoli laboratori di lettura, corsi per imparare a giocare con i fumetti e spettacoli dei burattini.

Infine, obiettivo della Street Fest sarà anche quello di valorizzare le realtà musicali della provincia. Ad aprire la rassegna venerdì 2 sarà la musica popolare, con l’iniziativa “T’ammorre e d’accordo” che farà ballare e cantare i presenti sulle note dei gruppi “i Taranterrae”, “Tammurria vasà” e “Ars Nova Napoli”. Nei giorni successivi invece a Corso Trieste saranno protagoniste band giovani ed emergenti.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Zero Zero Live, già artefice dell’evento “Radici Fest-Buskers al Borgo” che si è tenuto la scorsa estate a Casertavecchia. (Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26275-ce-gusto,-street-fest-a-caserta-.asp#sthash.OjasqKH8.dpuf

You may also like...