Concerti-Aperitivo in Accademia: tra romanticismo e impressionismo

Domenica 12, alle ore 11, penultimo concerto della rassegna “Concerti- Aperitivo” organizzata presso l’Accademia musicale Città di Caserta – Yamaha Music School in Via Caduti sul Lavoro 110, Caserta. Ad esibirsi nella saletta auditorium, la pianista Rosa Iannelli che presenterà un repertorio che spazia tra l’800 e il ‘900 ovverossia “tra romanticismo e impressionismo”.

Anche in questo caso il concerto avrà una breve ma significativa parte didattica, con la presentazione dei brani e degli autori: una formula che il pubblico finora intervenuto ha dimostrato di gradire in quanto non si tratta più di un mero ascolto ma di un “ascolto guidato” che coinvolge e incuriosisce. Come sempre alla fine del concerto un aperitivo informale permetterà di scambiare le impressioni sul concerto e fare conoscenza con l’artista.

La rassegna dei concerto-aperitivo, curata dal M° Emilio Di Donato, proseguirà Domenica 3 Dicembre con il concerto “contaminazioni d’autore” con Valentina Ranalli (voce) e Giuseppe Mazzillo (pianoforte e tastiere), dedicato alla rivisitazione di brani pop contemporanei. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

La musicista
Rosa Iannelli, ha intrapreso gli studi musicali sotto la guida del M° Filomena Santacroce presso l’Accademia Musicale Città di Caserta e, successivamente, con il M° Mariarosaria Pannone. Si è diplomata con il massimo dei voti e lode al Conservatorio di Musica di Benevento, e ha conseguito col massimo dei voti e lode il Biennio Specialistico di Pianoforte. Ha frequentato numerose Masterclass, tra cui i Corsi Estivi di Alto Perfezionamento in Pianoforte presso l’Accademia Musicale Chigiana con il M° Lilya Zilberstein, il Venice Music Master con il M° Roberto Prosseda, presso il Conservatorio di Musica di Benevento con il M° Michele Marvulli. Infine è vincitrice di alcuni concorsi musicali nazionali sia come solista che in formazioni di trio con clarinetti e di duo pianistico.

Concerti-Aperitivo in Accademia, prima edizione
Domenica 12 Novembre, ore 11.00
Il pianoforte tra romanticismo e impressionismo.
Rosa Iannelli, pianoforte
In programma: Musiche di Chopin, Schumann, Ravel, Debussy.
fonte: http://www.casertaweb.com/articoli/29475-concerti-aperitivo-in-accademia-.asp

You may also like...