Continua “Maestri alla Reggia”, Margherita Buy incontra il pubblico nella Cappella Palatina

margherita-buy-maestri-reggiaCirca due settimane dopo l’enorme successo riscosso da Carlo Verdone torna la rassegna “Maestri alla Reggia” con un altro grande nome del cinema italiano: nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta venerdì 10 marzo alle 18.00 la direttrice della rivista “Ciak” Piera Detassis intervisterà Margherita Buy.
L’attrice nella sua lunga carriera è riuscita a vincere la cifra record di sette David di Donatello e altrettanti Nastri d’argento, entrando così di diritto nella storia del cinema italiano. Protagonista di tantissime pellicole, ha collaborato con alcuni grandi registi tra cui Ferzan Ozpetek (Le Fate ignoranti), Giuseppe Tornatore (La sconosciuta), Paolo Virzì (Caterina va in città) e Nanni Moretti (Il Caimano, Mia madre).
Margherita Buy racconterà aneddoti e curiosità della sua carriera, permettendo ai presenti di conoscere più da vicino il mondo legato alla settima arte.

Il progetto culturale è stato realizzato dall’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, sotto la direzione artistica di Remigio Truocchio, ed in collaborazione con Ciak, la Reggia di Caserta, l’Associazione “Amici della Reggia”, il Comune di Caserta e la Camera di Commercio.

L’ingresso all’evento è gratuito: gran parte del pubblico sarà rappresentata dagli studenti dell’Ateneo, ma altri duecento inviti circa sono stati resi disponibili tramite prenotazione sulla pagina facebo

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27115-maestri-alla-reggia,-margherita-buy.asp#sthash.wy89NvgV.dpuf

You may also like...