Cross del Sud 2017, domenica a Caserta gara di corsa campestre di due chilometri

corsa-campestre-cross-del-sudDomenica 19 febbraio la città di Caserta ospiterà uno dei primi appuntamenti della stagione della corsa campestre, il “Cross del Sud 2017”, organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Un appuntamento istituito nel 1982 che riunisce tantissimi appassionati di corsa campestre. La gara avrà inizio alle ore 12.00 e si svolgerà sul collaudato percorso, lungo circa 2 chilometri, del campo “El Alamein”, all’interno della Caserma Ferrari Orsi della Brigata Bersaglieri Garibaldi, a via Laviano.

Alla manifestazione partecipano selezioni regionali composte da tre diverse categorie di atleti: junior, promesse e senior. Sette le regioni partecipanti: Campania, Abruzzo, Puglia, Calabria, Lazio, Molise e Basilicata. Gli atleti si sfideranno partendo tutti insieme; verrà poi stilata una classifica che terrà conto delle diverse categorie di appartenenza. Ogni regione entrerà in classifica con i sei migliori atleti, due per ogni categoria: i sei atleti con i tempi migliori saranno premiati singolarmente e la Regione che avrà totalizzato il tempo complessivo migliore si aggiudicherà il “Cross del Sud 2017”.

L’evento è organizzato dal Comitato Regionale Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) della Campania, di cui è presidente Sandro Del Naia, con la collaborazione della Brigata Bersaglieri Garibaldi guidata dal Generale Nicola Terzano e dal Coni Caserta diretto dal Delegato Michele De Simone.

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26936-cross-del-sud-2017,-domenica-a-caserta.asp#sthash.HsB4aOPl.dpuf

You may also like...