“Duel in corto”, a Caserta il festival dedicato ai registi campani

duel-in-corto-regiaIl Duel Village presenta la seconda edizione di “Duel in Corto”, rassegna che punta a valorizzare il talento dei registi campani. Positivo l’esito della prima edizione, con nove filmmaker ad alternarsi sul palco di via Borsellino in attesa del giudizio della giuria composta da “colleghi” registi, attori e produttori.
“Duel in Corto” vuole essere una vetrina per chi sogna di fare del cinema un lavoro ed offre ai partecipanti la possibilità di sottoporsi alla preziosa valutazione del pubblico: oltre a quella composta da professionisti ci sarà infatti anche una folta giuria popolare.

Al concorso, realizzato in collaborazione con Caserta Film Lab, Mitreo Film Festival e Independent Duel, potranno essere presentati solo ed esclusivamente cortometraggi in formato dvd o blu-ray di durata compresa tra i 5 e i 20 minuti: le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre il giorno 26 giugno al Duel Village.
Due le categorie previste, registi esordienti (da 0 a 2 cortometraggi) e professionisti (da 3 in su). Entro il 5 luglio la direzione artistica del Duel Village comunicherà agli iscritti l’eventuale partecipazione alla serata finale, prevista per il giorno 13 luglio. Sul sito ufficiale del Duel Village è possibile scaricare il regolamento e la scheda d’iscrizione.
(Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27631-%E2%80%9Cduel-in-corto%E2%80%9D,-a-caserta.asp#sthash.GmPDsBpK.dpuf

You may also like...