Epifania, gli eventi a Caserta e provincia e nella città di Napoli

epifaniaNon ci sarà l’abbondanza degli anni scorsi ma in provincia di Caserta sono stati comunque organizzati una serie di eventi, dedicati ai più piccoli e non solo, tra cui poter scegliere per festeggiare l’Epifania. A partire dalle ore 11.00 l’Oasi WWF del Bosco di San Silvestro sarà teatro del “Befabosco”, una mattinata in cui i bambini dai cinque anni in su saranno a stretto contatto con la natura, partecipando a giochi tradizionali purtroppo ormai in disuso e imparando attraverso alcuni laboratori pratiche virtuose come quella del riciclo creativo.

Nel Comune di Tora e Piccilli invece la giornata dell’Epifania sarà caratterizzata da diversi eventi: alle 12.00 inizierà la fiera dell’Epifania con spettacoli, animazione e gadget dedicati ai più piccoli; poco dopo il Pranzo della Befana con prodotti tipici locali in piazza Umberto I e infine dalle 15.30 in poi l’evento più atteso, il Presepe vivente con cinquanta figuranti che si aggireranno tra le vie del caratteristico borgo per una rappresentazione che si ispira a quella realizzata, secondo la tradizione, per la prima volta a Greccio da San Francesco d’Assisi, nel 1223.

A Caserta sono previsti per ora un evento per i bambini a piazza Matteotti nel pomeriggio ed il concerto di Renzo Arbore a partire dalle 20.00 in piazza Carlo III. La Cattedrale di Alife invece ospiterà a partire dalle 20.00 il “Concerto di Natale: Regesta Cantorum”. Inoltre in tutta la provincia saranno ancora aperti la maggior parte dei mercatini di Natale, che chiuderanno i battenti proprio tra il 6 e l’8 gennaio.

Innumerevoli gli eventi in programma nella vicina città di Napoli: tra i tanti segnaliamo la grande festa in piazza Plebiscito dalle 11.00, a cui parteciperanno anche i Vigili del Fuoco di Napoli; l’evento a Città della Scienza dalle 10.00 alle 14.00 (i bambini entreranno gratis) ed un percorso ludico-gastronomico che porterà i partecipanti da Piazzale San Martino fino a Spaccanapoli, in via S.Biagio dei Librai. (Roberto Farina)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26596-epifania,-gli-eventi-a-caserta.asp#sthash.CytIDP7q.dpuf

You may also like...