Francesco Guasti a Caserta in concerto al Rapsodia il 27 febbraio

francesco-guasti_casertaDopo l’ottimo terzo posto conquistato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo/Sezione Giovani, il cantante toscano Francesco Guasti ha scelto Caserta per una delle prime date del suo tour in acustico: accompagnato da Marco Carnesecchi alla chitarra, Guasti si esibirà lunedì 27 febbraio alle 22.00 al “Rapsodia” di via San Carlo, 66.

Proporrà l’ultimo successo portato a Sanremo, “Universo” , gli altri brani contenuti nell’omonimo album ed una serie di cover che da sempre accompagnano i suoi spettacoli.
Classe 1982, Francesco Guasti è appassionato di musica sin da piccolo e dopo aver iniziato con la batteria decise di intraprendere la strada del canto. Nel 2013 ha partecipato al reality “The Voice” nella squadra di Piero Pelù: il legame con il suo “insegnante”è rimasto perché l’anno successivo Guasti ha inciso proprio con il cantante fiorentino ex Litfiba il brano “Piovono Rose”. Nel Giugno 2015 è stato ospite del “World Refugee Day Festival” a Firenze, con artisti celebri in Italia e non solo come Elisa, Ruggeri, Bandabardò, Brunori sas e tanti altri. Dopo aver tentato di partecipare al Festival di Sanremo negli scorsi anni, ci è riuscito in questa edizione, ottenendo un buon successo nella sua categoria con il brano “Universo”, arrivato sul podio. (Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27034-francesco-guasti-a-caserta-in.asp#sthash.PLintDus.dpuf

You may also like...