GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA’ REGGIA DI CASERTA 3 DICEMBRE 2016

diritti_disabiliSabato 3 dicembre ricorre “la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’assemblea generale dell’ONU.
Con lo slogan “un giorno all’anno tutto l’anno” il Mibact aderisce alla giornata internazionale promuovendo iniziative per ampliare l’accessibilità ai luoghi ed ai contenuti della cultura.
La Reggia di Caserta ha organizzato sabato 3 dicembre alle ore 10,30 un percorso di visita denominato “Un giardino senza barriere: percorso tattile ed olfattivo nel Giardino Inglese”.
Si tratta di un originale itinerario ideato al fine di consentire la conoscenza e la percezione di un giardino storico privilegiando strumenti di tipo sensoriale quali il tatto e l’olfatto.
Per queste sue caratteristiche è adatto per ogni tipo di pubblico, comprese le persone diversamente abili, anziani e bambini.
L’ appuntamento con i visitatori è all’ingresso del Giardino Inglese alle ore 10.30 e la prenotazione è obbligatoria (email addolorataines.peduto@beniculturali.it / 0823 277423).

You may also like...