Gran Ballo Ottocentesco alla Corte Borbonica. Una rievocazione storica in costumi d’epoca

Nella splendida Reggia di Caserta, domenica 11 giugno 2017 alle ore 19:30, sarà organizzato il “Gran Ballo Ottocentesco alla Corte Borbonica”, a cura dell’Associazione Culturale Società di Danza Napoli. Danzatori della Società di Danza presenteranno la rievocazione di un Gran Ballo in costumi d’epoca con musiche e coreografie originali dell’epoca.

Un evento che rientra nel progetto di valorizzazione dei siti e dei musei italiani più importanti. Una suggestiva rievocazione storica in costumi d’epoca di un Gran Ballo a Corte ai tempi della reggenza di Ferdinando II e di Maria Teresa d’Asburgo. Un atmosfera da sogno, con le luci del tramonto fino alle prime ore della sera, tra dame e cavalieri che danzeranno con musiche e coreografie originali nel lussuoso salone centrale dove ancora oggi riecheggiano le voci e le note festose dei balli borbonici.

L’iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con l’intento di adeguare agli standard internazionali i principali musei italiani tra cui la Reggia di Caserta. L’ingresso alla Reggia è possibile solo acquistando il biglietto d’ingresso alla biglietteria al costo di 9,00 euro. L’ingresso dopo le ore 19:00 costa solo 1 euro.

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27864-gran-ballo-ottocentesco-alla-corte-borbonica..asp#sthash.dWO9tfRK.dpuf

You may also like...