I Pooh in concerto a Caserta per l’ultima volta: dopo 50 anni l’addio

pooh-concertoIl lungo tour nei palazzetti dei Pooh fa tappa al PalaMaggiò di Caserta mercoledì 14 dicembre: si tratta delle ultime occasioni per assistere dal vivo ad un concerto della storica band che ha organizzato lo show “L’ultima notte insieme” proprio per comunicare ai fan di tutta Italia l’addio alla musica esattamente dopo cinquant’anni di incredibili successi. Stefano D’Orazio, Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli si esibiranno per l’ultima volta a Caserta (biglietti dai 38 agli 80 euro) riproponendo un mix dei cinquanta successi più importanti della loro storia, uno per ogni anno.

Da “Amici per sempre” a “Uomini soli”, da “Piccola Ketty” a “Pierre” i Pooh, che hanno registrato il sold-out in tutti i numerosi eventi del 2016, canteranno insieme al proprio pubblico quelle canzoni che per mezzo secolo hanno riempito le strade, le auto e le case degli italiani. Un percorso emozionante che si chiuderà il 30 dicembre prossimo con un concerto a Bologna, la città che li vide nascere nel lontano 1966. Sarà proprio l’ultima esibizione ad essere trasmessa in alcune sale cinematografiche italiane in diretta dalla città emiliana.

Un album ed un tour dal successo clamoroso: il disco è in cima alle classifiche da mesi e i concerti sono stati affollatissimi. Dalle serate di San Siro è nato lo spettacolo televisivo andato in onda su canale 5 per la regia di Roberto cenci, mentre appena il primo dicembre scorso è uscito “Pooh50Verona”, un libro fotografico che raccoglie le immagini dei tre concerti sold out all’Arena scattate da Alessio Pizzicannella. (Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26407-i-pooh-in-concerto-a-caserta-per.asp#sthash.L3ruSdqm.dpuf

You may also like...