Jazz d’autore al Golden Tulip Plaza: il 4 novembre si esibirà Dario Deidda

dario-deidda-golden-tulip-casertaCaserta – Sarà Dario Deidda musicista dalla grande forza comunicativa, ad aprire la nuova programmazione per il mese di novembre di “La Maison du Jazz”, il nuovo progetto musicale che il Maison Plaza Restaurant ha voluto riservare agli appassionati del jazz.

La Maison du Jazz si è rapidamente impossessata di questo singolare American bar, sito all’interno del maestoso hotel casertano il Golden Tulip Plaza Caserta (ex Crowne Plaza), certamente il più grande e prestigioso hotel cittadino, che con l’arrivo della nuovo marchio Golden Tulip, catena alberghiera del gruppo Louvre Hotels, si sta riproponendo alla città sotto una nuova veste, non più solo struttura alberghiera, meeting e convegni, ma anche un luogo d’incontro per ospiti non alloggiati in albergo.

Gli ampi spazi, i numerosi salotti, i due ristoranti e i due bar, stanno diventando luogo d’incontro sia per business men e sia per chi cerca un attimo di relax in un ambiente esclusivo. Il progetto, denominato La Maison du Jazz, si tiene tutti i venerdì nell’American bar posto nella grande piazza superiore, che per il suo design sembra essere il luogo ideale per un jazz club. La rassegna ha visto salire sul palco, nello scorso mese, alcuni tra i protagonisti della scena musicale campana, con un alternanza tra giovani talenti e i protagonisti della scena, come: il gruppo Sax Maniacs composto da Gianni D’Argenzio, Peppe D’Argenzio,Gianni Taglialatela Luciano De Fortuna, seguiti poi da Pietro Condorelli e il gruppo Soul People, ha chiuso il primo ciclo il Trio di Giulio Martino.

Si riparte venerdì 4 novembre con quello che è considerato il “miglior bassista jazz italiano” dal 2010 ad oggi dalla rivista specializzata “Jazz It”: Dario Deidda. Anche se ama definirsi artista a 360°, il genere musicale preferito è il jazz, di cui è profondo conoscitore. Lo accompagneranno in questa tappa casertana Mario Nappi al piano, Luca Mignano alla batteria e Giovanni Aquino alla chitarra.

Venerdì 11 novembre sarà la volta di una giovane voce casertana che si sta sempre più mettendo in luce Giorgia Fosso in Trio, Ciro Manna Trio con special guest Adriano Guarino sarà in scena il 18, il Trio di Marco Laurenza chiuderà il 25 novembre.

FONTE: http://www.casertaweb.com/articoli/26060-jazz-d-autore-al-golden-tulip-plaza-.asp

You may also like...