La Festa della Musica arriva a Caserta: Corso Trieste palcoscenico speciale

Una giornata dedicata alla musica, con gli artisti del territorio che potranno esibirsi liberamente per le strade cittadine, facendosi conoscere e contribuendo a creare un’atmosfera sicuramente insolita e suggestiva. Tutto questo accadrà mercoledì 21 giugno, quando Caserta aderirà alla Festa della Musica 2017, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE e dall’Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica, in collaborazione con l’Anci, l’Unpli, la Conferenza delle Regioni e diversi altri Ministeri.

Gli artisti avranno a disposizione un “palco” nel pieno centro della città, dal momento che potranno esibirsi su corso Trieste, e precisamente su quelle pedane che più volte sono state, a ragione, criticate, e che ora possono essere utilizzate in maniera utile, almeno per un giorno.
Unica condizione necessaria per poter cantare e/o suonare in pubblico sarà quella di iscriversi all’evento tramite il portale del Mibact www.festadellamusica.beniculturali.it

Il senso dell’iniziativa, che si svolgerà in diverse città italiane, è quello di trasmettere proprio attraverso la musica un messaggio di cultura, partecipazione e integrazione per tutto il Paese. Tema di quest’edizione è “La strada suona”, un titolo che mette in risalto il potere dell’arte (e della musica in particolare) quando è “on the road”: in alcuni paesi europei come la Francia appuntamenti simili si svolgono da decenni.
Le persone, non necessariamente musicisti affermati, potranno esibirsi in pubblico e i cittadini potranno ascoltare le esibizioni conoscendo nuovi generi musicali.

“Un’occasione importante per i nostri musicisti” ha spiegato l’assessore alla Cultura Daniela Borrelli “per esibirsi nella loro città. Ne approfitto anzi per invitare gli artisti, già famosi o che lo diventeranno, ad iscriversi sul portale dedicato per poter partecipare all’evento. D’accordo con il sindaco Marino abbiamo scelto come location corso Trieste anche per ravvivare il centro cittadino e dare il giusto respiro, con manifestazioni ed eventi, alle nostre attività commerciali”.

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27999-la-festa-della-musica-arriva-a-caserta-.asp#sthash.0suTxhkn.dpuf

You may also like...