La mostra su Leonardo da Vinci all’Istituto Lorenzini di Caserta

mostra_leonardo-da-vinciCaserta – Inaugurata il 6 marzo 2017, all’Istituto LORENZINI di Caserta la mostra su “Leonardo da Vinci, la vita, le opere, i codici e le macchine” . Trattasi di un progetto culturale, formativo ed innovativo, per la prima volta sul territorio casertano, rivolto a tutti gli alunni della scuola primaria della D.D. Lorenzini, in piena sintonia con la mission educativa.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Angela Cuccaro sottolinea che l’intento della mostra è quello di ampliare la conoscenza di Leonardo al di là del suo essere stato pittore e scultore e testimoniare quanta forza e dinamismo possano esserci nella ricerca scientifica.

La mostra è stata allestita con la collaborazione dell’Associazione “Il genio di Leonardo”.

L’Associazione ha allestito, negli spazi messi a disposizione dall’istituto, 35 esemplari di macchine ricostruite in scala secondo i disegni rilevati dai Codici di Leonardo da Vinci. Tutte le opere in mostra sono state dettagliatamente spiegate nel corso di una lezione didattica, in cui si è parlato anche della vita e delle opere pittoriche del genio vinciano. Tutte le macchine sono perfettamente funzionanti cosi che i ragazzi hanno potuto comprenderne al meglio il loro meccanismo.

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27127-la-mostra-su-leonardo-da-vinci-.asp#sthash.QJ77Bucg.dpuf

 

You may also like...