La rassegna “Giochi di parole – Leggere la poesia” all’En Gedi Duel Club

poesia-rassegnaEmozionare con la poesia e accompagnare i versi con la bellezza della musica e delle immagini. Con questa ambiziosa missione nasce “Giochi di parole – Leggere la poesia”, la nuova rassegna dedicata all’arte che comincerà venerdì 5 maggio alle 21.00 all’En Gedi Duel Club, il nuovo “smiling place” del cinema Duel di Caserta perfetto per eventi artistici o privati.

Cinque appuntamenti in tutto nei quali si indagheranno attraverso le poesie più belle, italiane ed internazionali, diversi aspetti della vita quotidiana con cui l’uomo deve convivere nel bene o nel male. Si parte subito con un tema particolarmente delicato: nel primo incontro, intitolato “Ciò di cui non si può parlare”, verranno trattati gli argomenti della Vita e della Rinascita, e ovviamente quello della Morte, elemento che si interpone tra i due precedenti in quanto visto non come la fine di qualcosa ma come un traguardo intermedio.
“Voglio parlare di questo splendido dono che ci è stato fatto e di quanto noi uomini stiamo disperatamente facendo per distruggerlo” dice la giornalista e performer Giovanna Giaquinto, che nel primo appuntamento (ad ingresso gratuito) leggerà i versi sull’argomento più intensi, scritti sia da autori italiani che stranieri. (Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27556-la-rassegna-giochi-di-parole—leggere.asp#sthash.wgeF9vjQ.dpuf

You may also like...