La Reggia di Caserta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

reggia-caserta-fontanaLa Reggia di Caserta partecipa all’edizione 2017 della Borsa del Turismo di Milano, l’esposizione dedicata al settore turistico che si svolge dal 2 al 4 aprile a Fieramilanocity e raccoglie operatori italiani ed europei: lo fa continuando a cavalcare l’onda della comunicazione social, strumento che ha permesso alla Reggia di rilanciarsi e attirare un numero sempre crescente di visitatori.

Il logo scelto è stato denominato infatti “FaceBit Reggia di Caserta” ed anche graficamente rappresenta un chiaro riferimento al social network più seguito del mondo, Facebook: rappresentanti del complesso vanvitelliano saranno presenti nello stand dedicato alla regione Campania e daranno informazioni sul monumento a chiunque sia interessato.
Le persone potranno collegarsi in diretta con la Reggia tramite il loro pc, smartphone o tablet, informarsi sugli eventi in programma e prenotare visite negli appartamenti reali.

“Abbiamo pensato di utilizzare anche alla BIT i social su cui basiamo gran parte della nostra strategia di comunicazione e con cui abbiamo conseguito risultati molto soddisfacenti con la nomina a museo più social d’Italia nel 2016, per ampliare la platea di potenziali visitatori” spiega il Direttore Mauro Felicori. “In questo modo possiamo conciliare bene l’esigenza di contenere i costi che si sostenevano nel passato per le tradizionali campagne informative basate sul materiale cartaceo, con l’esigenza di rendere efficace e di successo il messaggio informativo proposto”.

Domenica 2 aprile nel giorno di apertura della Borsa Internazionale del Turismo verrà inoltre presentata la settimana vivaldiana: l’iniziativa, nata in collaborazione con la società Musicorner e l’Associazione Vivaldiana, prevede l’approfondimento su alcuni spartiti inediti di Antonio Vivaldi e poi, dalle 13.30, un momento di intrattenimento musicale sulle note dell’Orchestra Antonio Vivaldi diretta dal Maestro Roberto Allegro.
Per la prima volta quest’anno la settimana vivaldiana coinvolgerà anche la Reggia: a Caserta infatti sono in programma il 17 maggio una conferenza/dibattito ed un concerto al Teatro di Corte.

You may also like...