Le opere dei “duepernove” in mostra al Museo di Arte Contemporanea

duepernove-mostra-casertaDal 2 marzo al primo aprile il Museo di Arte Contemporanea di Caserta ospiterà la mostra “Après le déluge, le Temps…” dei “duepernove”, duo artistico nato nel 2014 e formato da Francesco Capasso e Annamaria Natale. Parteciperanno all’inaugurazione, prevista per giovedì 2 marzo alle ore 18.00 presso il Museo in Largo San Sebastiano (ingresso via Mazzini 16), lo scrittore Giuseppe Montesano, il direttore della Galleria Studio Legale Antonio Rossi, il sindaco di Caserta Carlo Marino e l’assessore comunale alla Cultura Daniela Borrelli.

La mostra, già proposta a Firenze, raccoglie opere di diverso tipo, in primis dipinti, sculture e immagini su carta. Più che i supporti infatti al centro dell’idea artistica di “duepernove” c’è l’obiettivo di creare una narrazione aperta, un ricerca in continua evoluzione che possa essere letta dal fruitore anche in modo personale: i materiali (cere, ceramiche, inchiostri e pigmenti su carta giapponese o su tela) dialogano tra loro creando l’effetto di volta in volta desiderato dagli artisti.

Il progetto dei “duepernove” nasce dall’incontro di due mondi completamente diversi: Francesco Capasso e Annamaria Natale hanno operato per anni autonomamente nel campo delle arti visive, e da metà 2014 hanno deciso di iniziare a collaborare scambiandosi le idee e realizzando opere in maniera condivisa, senza però porre limiti alla propria creatività. I due, che dal 2016 collaborano con la Galleria Studio Legale, si esprimono infatti tramite diversi linguaggi: pittura, poesia, fotografia, video, installazioni e sculture. L’esposizione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e nelle giornate di martedì e giovedì anche di pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00. (Daniela Russo)

Foto: Galleria Studio Legale

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27063-le-opere-dei-duepernove-in-mostra.asp#sthash.QJvpEWgI.dpuf

You may also like...