L’ELMO INAUGURAZIONE OPERA MONUMENTALE DI ARTURO CASANOVA COSMO16, LO SPAZIO POLIFUNZIONALE DELLA CITTA’ E

indexxxL’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta ospita mercoledì 25 maggio alle ore 12 presso la propria sede in Palazzo Reale la conferenza stampa di presentazione dell’inaugurazione dell’Elmo.
La grande opera monumentale di Arturo Casanova realizzata in bronzo sarà inaugurata venerdì 27 maggio alle ore 20 in piazza Umberto I a Capua insieme con Cosmo16, il nuovo spazio funzionale della città.
All’incontro con la stampa saranno presenti con la commissaria dell’Ente Lucia Ranucci, il sindaco di Capua Carmine Antropoli, la presidente Centro Unesco di Caserta Jolanda Capriglione, l’artista Arturo Casanova, il progettista architetto Giovanni Palmiero, i fratelli Antonio e Nicola Piccolo di Capua Multipark. All’incontro parteciperà sarà presente Marcello Del Giudice in rappresentanza della Fonderia nolana Del Giudice che ha realizzato l’opera in bronzo.
L’opera, ricordiamo, è stata esposta alla Biennale di Venezia nel 2011 proprio sul prato antistante il Padiglione Italia a ben rappresentare i centocinquanta anni dell’Unità d’Italia. Con una visione apertamente meridionale e uno spirito fortemente innovativa.

You may also like...