L’Orchestra di Piazza Vittorio venerdì sera al Teatro Comunale

orchestra-piazza-vittorioAncora una giornata particolarmente intensa nel calendario della rassegna “Natale di Gusto”, con diversi eventi che il 30 dicembre coinvolgeranno più zone della città. Il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, inizialmente in programma al Belvedere di San Leucio, è stato spostato alle 20.30 al Teatro Comunale Parravano (ingresso gratuito) a causa del brusco calo delle temperature previsto nelle prossime ore. L’orchestra, fondata a Roma dal casertano Mario Tronco nel 2002, si contraddistingue per il fatto di contare tra i suoi 21 membri persone provenienti da ben dieci Paesi diversi del mondo: un esempio di integrazione e di multietnicità di cui beneficia lo spettacolo proposto, che risente infatti delle diverse esperienze culturali e musicali. Obiettivo del tour in cui è occupata l’Orchestra di Piazza Vittorio, intitolato “il giro del mondo in 80 minuti”, è proprio quello di raccontare la sua singolare storia.

Le iniziative per gli appassionati di musica non finiscono qui perché Caserta ospiterà altri quattro eventi musicali in serata: alle 18.30 Luca Mantovanelli si esibirà a corso Trieste, alle 19.00 invece la Chiesa di Santa Maria Assunta del Mezzano ospiterà il gruppo di musica popolare “Taranterrae” e nella Chiesa di San Simeone si terrà il concerto di Franco Mantovanelli. Si chiude in prima serata con le performance degli artisti di strada che parteciperanno al “Big Mama 2016” tra via Ferrante e Largo Sant’Elena.

Domani sarà inoltre riproposto (alle 17.30 e alle 20.00) lo spettacolo “Fontane Danzanti” in piazza Carlo III che, se le condizioni atmosferiche lo permetteranno, farà sicuramente registrare un grande successo grazie alla bellezza dei giochi di acqua e luci che prenderanno vita davanti alla Reggia: particolare questo non da poco, alla luce delle polemiche scoppiate dopo le parole del sovrintendente Buonuomo, che ha denunciato la tardiva richiesta di autorizzazione da parte del Comune per l’evento in questione e per la pista su ghiaccio allestita nelle scorse settimane. Chiusa questa parentesi, poco distante, ancora in corso Trieste, dalle 17 alle 20 ci sarà l’evento “Lo street food gourmet e la dieta mediterranea”, con un percorso enogastronomico durante il quale i visitatori potranno assaggiare i prodotti tipici della provincia.(Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26559-l-orchestra-di-piazza-vittorio.asp#sthash.pbB6kX0L.dpuf

You may also like...