Massimo Ranieri e Fiorella Mannoia alla Reggia: le date dei due concerti

mannoia-ranieriManca ancora qualche mese all’estate ma di certo quella estiva sarà una stagione fitta di appuntamenti musicali che avranno come teatro principale la Reggia di Caserta. Due appuntamenti già fissati con i grandi protagonisti della musica italiana, ma nel giro di qualche settimana potrebbero arrivare certezze su nuove date. I primi concerti ufficiali che si svolgeranno all’interno del monumento vanvitelliano sono quelli di Massimo Ranieri e Fiorella Mannoia.

L’artista partenopeo sarà in concerto alla Reggia il 29 giugno con “Malia” uno spettacolo proposto finora solo in cornici dal fascino unico tra cui il teatro “La Fenice” di Venezia, il “Petruzzelli” di Bari e il “San Carlo” di Napoli. Uno show completamente rinnovato in cui Ranieri interpreterà in chiave moderna i grandi classici della sua carriera e della grande canzone napoletana. Con lui in scena grandi musicisti jazz italiani: Enrico Rava alla tromba, Stefano Di Battista ai sassofoni, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Pochi giorni più tardi, il 4 luglio, alla Reggia arriverà Fiorella Mannoia, una delle cantanti italiane più apprezzate dal pubblico di ogni età. L’artista proporrà i brani inediti del suo ultimo album “Combattente”, canterà i successi della sua lunga carriera e le canzoni che ha portato a Sanremo durante le sue partecipazioni al Festival, da “Caffè nero bollente” del 1981 a “Che sia Benedetta”, brano che ha sfiorato la vittoria nell’ultima edizione. Si esibirà poi con due cover di grandi cantautori italiani, “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori e “La cura” di Franco Battiato.

I biglietti per entrambi i concerti sono già disponibili in prevendita. (Daniela Russo)

Foto: Nanopress

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27411-massimo-ranieri-e-fiorella-mannoia.asp#sthash.VcYxv207.dpuf

You may also like...