Mercoledì 30 novembre, alle ore 22.00″Alice”, a piazza Campania l’opera in cui il pubblico diventa attore

alice-la-meraviglia-piazza-campaniaSarà uno spettacolo del tutto innovativo quello che andrà in scena mercoledì 30 novembre, alle ore 22.00, sul palco della piazza del centro commerciale Campania. “Alice/La Meraviglia” è il titolo dell’opera sperimentale, diretta da Michele Pagano e ideata da Campania Actor Studio in collaborazione con Officina Teatro, che vedrà protagonisti attori dilettanti il cui talento è stato scoperto da comici e interpreti cinematografici e teatrali della Campania.

A partire dallo scorso aprile, infatti, nel centro commerciale si è tenuto un vero e proprio casting per scoprire le potenzialità attoriali di persone che nella vita fanno tutt’altro: sui 200 partecipanti, solo 30 sono stati selezionati dalla giuria composta da Francesco Paolantoni, Massimiliano Gallo e Lucio Caizzi per realizzare una web serie ed uno spettacolo teatrale, “Alice/ La meraviglia” appunto, che ha preso liberamente spunto dalla celebre opera di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie”.

Una sceneggiatura dai forti toni sperimentali (come nella tradizione di officina Teatro) che nasce con due obiettivi: il primo è valorizzare le potenzialità attoriali dei cittadini campani e dei giovani (e spesso inconsapevoli) talenti; il secondo è attribuire un ruolo di primo piano al pubblico, che sarà protagonista attivo nello sviluppo della narrazione: lo spettacolo infatti rompe il muro della cosiddetta “quarta parete” e rende gli spettatori parte attiva nella rappresentazione, facendo saltare i classici canoni teatrali. (Manuel Zeno)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26276-alice,-a-piazza-campania-l-opera.asp#sthash.vYnf4n8N.dpuf

You may also like...