Mostra mercato green “Giardini del Volturno” al parco San Bartolomeo di Caiazzo

giardini-del-volturnoUna mostra mercato giunta ormai all’ottava edizione e dedicata al mondo del giardinaggio, del florovivaismo, dell’artigianato e dell’enogastronomia. Un evento divenuto negli anni punto di riferimento per gli appassionati campani e non solo: questo è tanto altro è “Giardini del Volturno”, in programma nel prossimo fine settimana, l’1 e il 2 aprile, all’interno del Parco di San Bartolomeo – Casa in campagna, luogo suggestivo e immerso nella natura situato nel comune di Caiazzo, precisamente nella vallata di Cesarano attraversata dal fiume Volturno.

La conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento si è svolta questa mattina alle 11.30 nell’Enoteca Provinciale di Caserta, in via Cesare Battisti. Scopo della manifestazione è quello di riunire gli amanti della natura e del giardinaggio diffondendo la cultura del green tra giovani e adulti e valorizzando al contempo le eccellenze gastronomiche e artigianali della provincia.

All’interno del Parco verranno organizzati convegni, visite guidate, laboratori creativi e workshop. La tenuta San Bartolomeo si estende infatti per oltre 40mila mq ed è composta da viali e giardini popolati da specie arboree esotiche e mediterranee: è inoltre un parco faunistico all’interno del quale vivono numerose specie animali rare ed esotiche tra cui marabù, pellicani, fenicotteri rosa, alpaca, nandù, emù e daini bianchi.

Per la mostra mercato, aperta in entrambe le giornate dalle 9.30 alle 20.00, è previsto un biglietto d’ingresso di 5 Euro per gli adulti, a titolo di quota Socio Aderente dell’Associazione Giardini del Volturno. Ingresso gratuito per i bambini, così come saranno gratis tutte le attività e le iniziative in programma. (Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27280-mostra-mercato-green-giardini-del-volturno.asp#sthash.XXEOO3A2.dpuf

You may also like...