Musica lirica nel periodo di Natale con il concerto de “Le Dame del Regno”

Dame-del-Regno-casertavecchia“Le Dame del Regno” in concerto al Duomo di Casertavecchia
Appuntamento con la musica lirica nel periodo di Natale con il concerto de “Le Dame del Regno”, le cantanti liriche che scelgono i luoghi culturali più significativi e suggestivi della provincia di Caserta per esibirsi.

Dopo la Reggia e il Real Sito Borbonico di San Leucio, l’ensemble tutto al femminile, l’unico ad indossare costumi originali risalenti all’epoca dei Borboni, ha scelto di proporre in questa occasione il “Gran Concerto Lirico di Natale” l’11 dicembre alle 19.30 a Casertavecchia, e precisamente all’interno del Duomo dedicato a San Michele Arcangelo, uno dei luoghi di culto più antichi della provincia di Caserta (la costruzione fu iniziata nel 1113 e ultimata nel 1153).

Protagonista dell’evento sarà la celebre soprano internazionale Teresa Sparaco, ideatrice tra l’altro della lirica turistica che offre, accanto alla propria musica, anche la conoscenza del luogo dove si svolge il concerto e la degustazione di prodotti enogastronomici locali.

Le altre musiciste de “Le dame del Regno”, che si esibiscono principalmente in canti lirici della tradizione napoletana, sono, oltre alla fondatrice Teresa Sparaco, la soprano Clara Vitale, le violiniste Cecilia D’Iorio, Fiammetta Drammatico e Ludovica Ambroselli, Marilena Di Martino (viola), Monia Massa (violoncello), Ilaria Scarico (contrabbasso), Arianna Onorato e Martina Nappi (flauto) , Adriana Mendella (clarinetto), Cira Romano (arpa) e Annapaola Zenari (pianoforte). L’evento del “Gran Concerto di Natale” è ad ingresso libero e sarà presentato dalla giornalista di Comunico Caserta Laura Ferrante. (Roberto Farina)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26304-le-dame-del-regno-in-concerto.asp#sthash.KNOhcZv2.dpuf

You may also like...