Nino D’Angelo con “Io, senza giacca e cravatta” al Teatro Metropolitan di Aversa

nino-d-angeloSabato 25 e domenica 26 marzo Nino D’Angelo sarà protagonista del doppio spettacolo “Io, senza giacca e cravatta” in programma al Teatro Metropolitan di Aversa.

Il noto artista partenopeo racconterà con il canto e la recitazione un’epoca che partendo dagli anni ’60 arriva fino ai giorni nostri: oltre mezzo secolo in cui tante cose sono cambiate ma restano i ricordi, a volte nostalgici ed altre volte divertenti, di una società che non esiste più e di un quartiere, il suo, profondamente rivoluzionato: a San Pietro a Patierno, dove è nato, poteva scegliere se fare lo scarparo (quella zona era nota per la produzione di scarpe) o inseguire il sogno della musica: scelse la seconda via, e ora in “Io, senza giacca e cravatta”, ripercorre tra passato e presente il viaggio suo e di un’intera generazione.

“Una notte, preso dal sentimento del passato” spiega Nino “mi ritrovai nella strada del mio quartiere, San Pietro a Patierno. L’appuntamento era con i ricordi, ma ad aspettarmi trovai la delusione. La casa dove mi vantavo di essere nato non c’era più. Le crepe del tempo l’avevano demolita con tutte le immagini dei miei affetti speciali che, per un attimo, demolirono anche me e la mia memoria. Da questo sentimento è nata la voglia e l’idea di creare questo spettacolo di musica e teatro. Sarà la mia voce fuori campo e il concerto nel vico ad accompagnare l’infanzia e l’amicizia eterna. Così come il canto accorato che arrivava dalle botteghe degli scarpari sarà il principio della mia passione, la musica”. (Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27241-nino-d-angelo-con-io,-senza-giacca.asp#sthash.QJyHXBiv.dpuf

You may also like...