PIANA di MONTE VERNA – CASERTA – FESTIVAL DELLA LUMACA

Nella suggestiva location dei giardini della struttura ricettiva “Altopalato”, situata tra le colline di Piana di Monte Verna, vi aspettano quattro serate di gusto con la lumaca allevata nel Parco Coclè (azienda di coltivazione di lumache dal 2007 a Piana di Monte Verna).
Zuppa di lumache, Tagliolini con Lumache, Frittata con lumache, crostone con Patè di Lumaca, Fritture, Birra, Vino ed altro.
Oltre al Menu “lumaca” è possibile scegliere piatti senza lumache.
Festival Della Lumaca Locandina A3 (1)Troverete inoltre Stand Espositivi dedicati alla linea del fresco e conservato della lumaca, alla cosmesi con creme per viso e corpo a base di bava di lumaca, e stand dedicati all’artigianato con gusci di lumaca e preziosi.
La serate saranno accompagnate da piacevole intrattenimento.
Tutte le lumache proposte nei menu provengono dall’allevamento Parco Coclè, sito nel comune di Piana di Monte Verna.
La struttura Altopalato si trova in Via Campanelle, Piana di Monte Verna (CE), nei pressi del nuovo Campo Sportivo maggiori info e prenotazioni al 3921511447, 0823 861130, romano.g@hotmail.it, www.cocle.it
Questa Kermesse Gastronomica è il complemento ideale per la chiocciola che a Piana di Monte Verna, Città delle Lumache, dal 2007 viene coltivata da Parco Coclè.
Piazze della Lumaca vuole essere un momento di conoscenza della chiocciola a tavola, assaggiando menu a base del gustoso mollusco in varianti dai sapori unici – con rispetto delle tradizioni locali e varianti originali – proposti e gustati in locali del ‘700.
Stand dedicati si troveranno in Piazza Largo Ferrari, prodotti trasformati, cosmetica a base di estratto di bava di lumaca, artigianato con gusci e punto informazioni
per ulteriori info e prenotazioni è possibile visitare il sito www.cocle.it
oppure telefonare al numero +39 0823 861130

You may also like...