Raoul Bova e Chiara Francini al Parravano con lo spettacolo “Due”

bova-francini-due-parravanoI problemi quotidiani della vita di coppia sul palco del teatro comunale “Parravano” di caserta con lo spettacolo “Due” diretto dal regista Luca Miniero (“Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Un boss in salotto”) ed interpretato da due attori molto noti al pubblico come Raoul Bova e Chiara Francini. “Due” andrà in scena venerdì 10 febbraio alle 20.45 e poi con una doppia replica sabato 11 alle 18.00 e alle 20.45: non è previsto invece l’abituale spettacolo della domenica pomeriggio.

“Due” racconta le vicende di Marco e Paola, una coppia che sta per intraprendere un percorso di convivenza, momento molto delicato nella vita di tutti. Tra loro iniziano i primi problemi. Mentre Marco cerca di allestire la casa al meglio ed è alle prese con l’impresa non semplice di montare un letto, Paola lo interroga sul loro rapporto pretendendo di sapere come diventerà tra vent’anni: da questa discussione il regista e gli attori fanno emergere tutta la distanza tra il modo di interpretare la relazione nell’uomo e nella donna.

“L’essenza dello spettacolo” spiega il regista Miniero “è tutta nel titolo: è la vita di coppia. In una coppia, ciascuno reca dentro di se il suo passato e il suo futuro, ma, inavvertitamente, emerge una differente visione della vita tra femminile e maschile”. Nella loro storia iniziano man mano a farsi spazio gelosie e piccoli rancori legati alla presenza di persone importanti nel passato e nel futuro di entrambi: figure che Bova e la Francini porteranno materialmente sul palco tramite enormi cartonati che turberanno ancora di più la loro già precaria serenità. Alla fine i due non saranno più soli ma accerchiati da tutti questi fantasmi del passato che renderanno la vita di coppia ancora più faticosa. Vicissitudini condivise da tutti coloro che provano a costruirsi una vita insieme, un’impresa apparentemente semplice, proprio come montare un letto, ma in realtà piena di ostacoli ed imprevisti. (Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26877-raoul-bova-e-chiara-francini.asp#sthash.3sp8QhSW.dpuf

You may also like...