Reggia di Caserta, 9mila visitatori il 25 aprile: nel ponte staccati 30mila biglietti

reggia-casertaE’ancora una volta tra i musei italiani più visitati la Reggia di Caserta, che nella giornata del 25 aprile ha accolto oltre novemila persone (9092) incassando poco meno di 77mila euro.
Anche martedì file lunghissime in piazza Carlo III e all’ingresso di via Giannone, dove si sono riversate tantissime persone che nell’attesa hanno occupato parte della carreggiata creando rallentamenti al traffico cittadino.
Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, la festa della Liberazione è stata “solo” la giornata che ha fatto da chiusura all’enorme afflusso di turisti e visitatori iniziato sabato 22 e proseguito nel weekend e per il successivo ponte: in quattro giorni 29716 i biglietti staccati, con una media di oltre 7400 visitatori al giorno.
Ma se il monumento vanvitelliano continua a collezionare record, all’esterno le cose non vanno altrettanto bene: ai lati di viale Carlo III, a pochi metri dalla Reggia stessa, nella giornata del 25 aprile è stata rilevata, in un’area assolutamente non idonea, la presenza di tantissime automobili controllate dai soliti parcheggiatori abusivi.
(Claudio Senese)
– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27504-reggia-di-caserta,-9mila-visitatori.asp#sthash.u7OyRpap.dpuf

You may also like...