Rocco Papaleo al teatro Parravano di Caserta con la sua nave “Buena Onda”

buena-onda-rocco-papaleoL’attore comico Rocco Papaleo approda a Caserta con il suo nuovo spettacolo teatrale intitolato “Buena onda”: una crociera che riprenderà i temi del film uscito nei mesi scorsi al cinema, “Onda su Onda”, con qualche lieve differenza: al fianco del musicista scapestrato e depresso Gegè Cristofori (Rocco Papaleo) non ci sarà più il cuoco, che nel film è Alessandro Gassman, ma un capitano di crociera, interpretato da Giovanni Esposito, che per molti aspetti ricorda il tristemente noto comandante della Costa Concordia Francesco Schettino. Gli ingredienti dello spettacolo, in programma dal 16 al 18 dicembre al Teatro comunale “Costantino Parravano” di Caserta (feriali 20.45, domenica ore 18.00) per il resto sono gli stessi del film: immancabili gag comiche, musica jazz e un pizzico di riflessioni sulla vita che, soprattutto quando ci si trova in alto mare, non fanno mai male.

Uno spettacolo quindi che mescola la recitazione alla canzone e che si pone due obiettivi, far ridere ed emozionare il pubblico, coinvolgendolo in siparietti divertenti ed improvvisati. Una crociera, quella intrapresa da Papaleo, dagli altri attori, dal regista Valter Lupo e dai musicisti Jerry Accardo, Francesco Accardo, Guerino Rondolone e Arturo Valiante, che non ha altre destinazioni se non il cuore degli spettatori.

“Entrare in teatro, per me, è come lasciare la terra ferma” scrive Rocco Papaleo nel presentare il suo nuovo spettacolo che, proprio come accadde con “Una piccola impresa meridionale”, segue l’uscita del film nelle sale. “È solcare il mare dell’immaginazione, vivere un’esperienza di navigante. Per questo il nostro teatro canzone” continua Papaleo “questa volta vuole agire come se si trovasse su una nave, che ci trasporta insieme ai passeggeri/spettatori per affrontare un viaggio che possa divertire e, nella migliore delle ipotesi, emozionare. Ci sentiamo di promettere una crociera a tutti gli effetti, magari non sfarzosa, ma con tutto quello che serve per comporre un entertainment efficace. La nostra nave si chiama ‘Buena Onda’, l’onda buona, quella che solleva e dà sollievo”. (Roberto Farina)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26393-rocco-papaleo-al-teatro-parravano.asp#sthash.GQXuJ0SQ.dpuf

You may also like...