Rosso Vanvitelliano replica alla Reggia il suo spettacolo natalizio questa sera

rosso-vanvitelliano-reggia-caserta-1Sarà uno degli eventi di maggior successo di queste settimane a chiudere, oggi 30 dicembre, il programma artistico natalizio della Reggia di Caserta. Proprio per domani è prevista infatti la replica dello spettacolo di successo, già proposto il 26 dicembre, “Rosso Vanvitelliano”, scritto e diretto da Patrizio Ranieri Ciu ed interpretato dagli attori del Teatro Stabile di Innovazione della Città di Caserta – Fabbrica Wojtyla. La rappresentazione accompagna i visitatori attraverso la storia della Reggia di Caserta non raccontando semplicemente aneddoti e curiosità ma immergendo completamente lo spettatore nell’atmosfera “reale” dell’epoca.

“Rosso Vanvitelliano” infatti si snoda di sala in sala permettendo ai presenti di ammirare gli splendidi appartamenti della Reggia e di incontrare “dal vivo” personaggi come Vanvitelli, Nelson, la Regina Sofia, i martiri della Rivoluzione Napoletana e tanti altri che hanno fortemente influenzato la storia del palazzo borbonico. Lo spettacolo, che ha riscosso già enorme successo ed è stato fortemente voluto dal direttore della Reggia Mauro Felicori, assume così una duplice funzione: divertire il pubblico tramite le capacità attoriali della compagnia e la qualità del testo, ma anche fungere da vera e propria guida storica ed artistica per i visitatori delle stanze reali. Un appuntamento culturale davvero da non perdere considerando anche che l’ingresso pomeridiano alla Reggia (compreso lo spettacolo) costa solo 3 euro: Rosso Vanvitelliano sarà proposto in tre diversi orari, alle 16.45, alle 17.45 e alle 18.45. (Daniela Russo)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/26560-rosso-vanvitelliano-replica-alla-reggia.asp#sthash.2USCeitr.dpuf

You may also like...