Sergio Castellitto a Caserta, sarà ospite di “Maestri alla Reggia”

sergio-castellittoIl meglio del cinema italiano a Caserta con la rassegna “Maestri alla Reggia”. Dopo Carlo Verdone e Margherita Buy, la Reggia di Caserta ospiterà un altro grandissimo attore e regista italiano: parliamo di Sergio Castellitto, protagonista del prossimo incontro della kermesse, in programma come di consueto all’interno della maestosa Cappella Palatina il prossimo giovedì 13 aprile alle 18.00.

Castellitto tra l’altro sarà nelle sale italiane dal 6 aprile con la nuova commedia di Alex Infascelli “Piccoli crimini coniugali”, in cui recita proprio al fianco di Margherita Buy. Gli inviti per prenotare la propria partecipazione all’incontro saranno disponibili a partire dalle ore 14.00 di venerdì 7 aprile sulla pagina Facebook di “Maestri alla Reggia”, rassegna organizzata dalla rivista cinematografica “Ciak”, diretta da Piera Detassis, e dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, con il patrocinio del Comune di Caserta e la fondamentale collaborazione della direzione della Reggia.

Riduttivo ripercorrere in poche righe la carriera di Castellitto, ma proveremo ad accennare brevemente alle sue interpretazioni più importanti. Tra i ruoli più recenti quello dello psicoterapeuta Giovanni Mari nella fortunata serie tv “In treatment”, mentre tra le pellicole da lui firmate in veste di regista (e attore) ricordiamo “La bellezza del somaro”, “Venuto al mondo” e “Non ti muovere” (questi ultimi due tratti dai romanzi di sua moglie, la famosa scrittrice Margaret Mazzantini).
L’attore romano di origini molisane ha collaborato con grandi registi come Monicelli, Scola, Francesco Rosi, Tornatore, Paolo Virzì, Marco Bellocchio e tanti altri: tra i ruoli che lui stesso ha dichiarato di preferire, anche per il rapporto che si è venuto a creare con i registi e con il resto del cast, ci sono quelli ricoperti nei film “L’uomo delle stelle” di Giuseppe Tornatore e “Caterina va in città” di Paolo Virzì, pellicola in cui forma, proprio come nel film in uscita, una stravagante coppia con Margherita Buy. (Manuel Zeno)

Foto: Movieplayer

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27343-sergio-castellitto-a-caserta,.asp#sthash.VeYtZb0o.dpuf

You may also like...