Squille, gli Asparagi protagonisti dei due ponti che seguono le festività pasquali

squilleLa suggestiva frazione di Castel Campagnano, Squille, si prepara alla sedicesima edizione della Sagra degli Asparagi. I due ponti che seguono le festività pasquali saranno dedicati agli ortaggi primaverili più succulenti della stagione. Queste le date da segnare sul calendario: 23-24 e 25 aprile e poi ancora 29-30 aprile e 1 maggio.
L’Associazione Silla, il cui presidente è Carmine Marotta, ha deciso anche quest’anno di promuovere, oltre che sugose ricette a base di asparagi selvatici, anche tutti i prodotti locali che sono ormai un vanto per l’Alto Casertano. La degustazione di piatti tipici a base di asparagi, accompagnati dall’ormai famoso vino Pallagrello, saranno la ciliegina sulla torta di un evento che sarà anche caratterizzato da un Mercatino dove sarà possibile anche acquistare le eccellenze del territorio protagoniste di questa sedicesima edizione.
La convivialità sarà la parola d’ordine delle sei serate che prevendono si la possibilità di degustare degli ottimi prodotti locali ma anche animazione, buona musica e balli in piazza. Nei giorni 23-25-30 aprile 1 maggio sarà anche possibile pranzare nella piazzetta di Squille, ottimo pretesto per ammirare il piccolo borgo e il vicino centro di Castel Campagnano.

You may also like...