Due appuntamenti musicali nel weekend di “Summer Concert”, la rassegna di musica classica che nel periodo estivo prende il posto dell’ormai storica kermesse “Autunno Musicale”, anch’essa organizzata dall’Associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta.
Il Santuario di S. Maria delle Grazie a Casale di Carinola sarà teatro della prima esibizione, in programma venerdì 13 luglio alle ore 21.00. Protagonista per il ciclo “Etno & Colto” sarà il musicista Samuele Telari, che con la sua fisarmonica interpreterà le note di Alfred Schnittke (Revis Fairy Tale), Viatcheslav Semionov (Bulgarian Suite), Camille Saint-Saëns (Danza Macabra) e Modest Musorgskij (Quadri di una esposizione).
Domenica 15 luglio alle 19.30 saranno invece l’oboe di Daria D’Onofrio e l’organo di Alessio Colasurdo ad intrattenere il pubblico. I due si esibiranno per il ciclo “Suono & Sacro” nella chiesa di San Rocco a Pietramelara. In programma Giuseppe Sammartini (Sonata in sol maggiore op.XIII n.4), Johann Sebastian Bach (Preludio e fuga in la minore BWV 543), Johann Ludwig Krebs (Sonata V in la minore), Felix Mendelssohn Bartholdy (Sonata in la maggiore op. 65 n.3) e Gaetano Donizetti (Sonata in fa maggiore).
Entrambi i concerti come di consueto saranno ad ingresso gratuito.
Di Daniela Russo
Fonte: https://casertaweb.com/notizie/summer-concert-gli-appuntamenti-del-weekend-casale-carinola-pietramelara/