Trecento anni di Carlo di Borbone, convegno celebrativo alla Reggia

Carlo-di-Borbone-reggia-casertaCaserta – Dal 3 al 5 novembre la Reggia di Caserta ospiterà le celebrazioni per il trecentesimo anniversario della nascita di Carlo di Borbone. SUN e Confcommercio, che circa un anno fa hanno stipulato un protocollo d’intesa finalizzato a sostenere iniziative che riguardano le attività scuola-lavoro, sono le promotrici dell’evento che vivrà il suo momento più importante con il convegno internazionale, in programma sabato 5 novembre, dal titolo “Le vite di Carlo di Borbone: Napoli, Spagna, America”, a cui parteciperanno i maggiori esperti mondiali sulla storia della dinastia borbonica. Le iniziative si terranno nella splendida Sala Palatina della Reggia e godranno dell’Alto patrocinio del Presidente della Repubblica italiana.

Sarà un’occasione unica anche per mettere in mostra le eccellenze enogastronomiche della provincia di Caserta, con alcune aziende associate alla Confcommercio che potranno cos’ proporre durante gli eventi i loro prodotti migliori: i menu delle serate, a base di formaggi, salumi, vini e altre specialità nostrane, saranno scelti e preparati dallo chef Armando Caiazza.

Il presidente della Confcommercio Caserta Stefano Iannotta dichiara: “Si tratta di un evento di straordinaria importanza per il nostro territorio, Il Convegno è un momento con il quale possiamo confrontarci e collaborare come abbiamo fatto. E siamo orgogliosi di rappresentare, con i nostri iscritti che si distinguono per qualità, originalità e la professionalità nel mondo dell’enogastronomia, le eccellenze del territorio”.

Per l’occasione lo stesso Iannotta ha ideato un nuovo brand di cravatte prodotte con seta di San Leucio, che saranno donate ai vari ospiti nel corso degli eventi in programma.

FONTE: http://www.casertaweb.com/articoli/26068-trecento-anni-di-carlo-di-borbone,.asp

You may also like...