“Troppo napoletano” al Comunale di Caserta, Gigi e Ross dal cinema al teatro

troppo-napoletano-parravano-casertaDopo il buon successo ottenuto al cinema “Troppo napoletano”, il film prodotto da Alessandro Siani e diretto da Gianluca Ansanelli, diventa uno spettacolo teatrale con protagonisti i famosi comici Gigi e Ross e i due bravissimi ragazzini presenti anche nella pellicola, Gennaro Guazzo e Giorgia Agata. Dopo il debutto al teatro Augusteo e le tappe a Pagani e a Piano di Sorrento previste il 2 e il 3 marzo, lo spettacolo approderà nel fine settimana al teatro Comunale “Parravano” di Caserta, sabato 4 marzo alle 20.45 e domenica 5 marzo alle 18.00.

Temi principali di “Troppo napoletano”, a teatro così come al cinema, sono le risate, le emozioni, i primi innamoramenti e anche le piccole riflessioni sociali sulla distanza tra due realtà, quelle del rione Sanità e di Posillipo, che pur facendo parte della stessa città sembrano apparentemente molto diverse. Una storia d’amore semplice, che vede protagonista il simpatico adolescente Ciro, piccolo “scugnizzo” che si innamora di Ludovica, ragazzina di Posillipo che gli fa perdere la testa proprio perché così diversa da lui e dai suoi modi di fare. Ciro, tramite le differenze tra lui e la sua amata, racconta i contrasti tra questi due quartieri: due luoghi che finiranno per essere accomunati dal linguaggio delle emozioni e dei sentimenti, che per chi è di Napoli (e soprattutto per chi è poco più che un bambino) hanno sempre lo stesso sapore, a prescindere dalla zona di residenza.

La commedia è diretta dal regista del film Gianluca Ansanelli sotto la supervisione artistica di Alessandro Siani: proprio per la versione teatrale il comico partenopeo ha scritto anche dei brani musicali. Un cast che presenta tanti nuovi attori ripsetto al film tra cui Alessandro Bolide, Nicoletta D’Addio, Cristiano di Maio, Gennaro Di Biase, Ivan Fedele, Loredana Simioli, Ester Gatta, Ciro Villano e Luigi Attrice. La principale novità è rappresentata però dalla partecipazione straordinaria della cantante Valentina Stella, che interpreterà le canzoni scritte da Siani e da Bruno Lanza. (Manuel Zeno)

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27044-troppo-napoletano-al-comunale-di-caserta,.asp#sthash.RnKTJ0uy.dpuf

You may also like...