Un Estate da Re alla Reggia di Caserta. La grande musica da giugno ad agosto

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori presenteranno giovedì 1 giugno alle ore 11.30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta la seconda edizione della rassegna “Un’Estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta”, manifestazione voluta dalla Regione Campania che si terrà quest’anno a partire dal mese di giugno e fino al 12 agosto nel cortile del Palazzo Vanvitelliano e nell’Aperia, sita all’interno del giardino inglese. Alla conferenza stampa interverranno con loro il direttore artistico della manifestazione Antonio Marzullo e la sovrintendente del Teatro di San Carlo di Napoli Rosanna Purchia.

Saranno inoltre presenti i partner privati e pubblici che hanno collaborato quest’anno alla realizzazione dell’offerta estiva che, accanto agli appuntamenti finanziati e promossi dalla Regione Campania, prevede alcuni concerti di musica jazz e pop di richiamo.

Il Progetto “Un’Estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta” è a cura della Scabec, società campana beni culturali, ed è finanziato con fondi POC 14-20 Campania nell’ambito del progetto “Sistema Integrato di Valorizzazione dei Beni e Siti UNESCO della Campania e predisposizione dei dossier di candidatura per l’iscrizione dei Campi Flegrei e del Real Sito di Carditello alla World Heritage List (WHL). Modifiche ed integrazioni alla DGR n. 431/2016”

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27821-un-estate-da-re-alla-reggia-di-caserta..asp#sthash.qlEhjGnk.dpuf

You may also like...