Vespagiro, il 18 giugno ad Alvignano la nona edizione

I casertani amanti del mezzo a due ruote che ha reso famosa l’Italia nel mondo attendono con ansia il prossimo weekend, quando ad Alvignano si terrà il tradizionale appuntamento del “Vespagiro”, che quest’anno celebra la nona edizione.
Una giornata, quella di domenica, che si preannuncia entusiasmante anche per via delle tante iniziative organizzate sin dalla sera precedente: sabato 17 giugno dalle 20.30 nell’area pic nic del ristorante Rio delle Tavole di Caiazzo si esibiranno gli allievi della scuola di ballo “Mary Jo Dance” e i “Musicisti Alvignanesi” che suoneranno live.
A seguire la divertente “Corrida di Corrado”, un’opportunità di divertimento per i “dilettanti allo sbaraglio” con mattatore della serata Corrado Civitella. Ufficializzato il percorso per domenica 18 giugno, quando i vespisti in arrivo da diverse zone della Campania si raduneranno sin dalle 8.00 del mattino in piazza Notarpaoli, ad Alvignano.
La carovana arriverà alla rotonda di Dragoni, attraverserà tutto il paese di Alvignano e poi procederà per Caiazzo, superando la suggestiva frazione di San Giovanni e Paolo prima di fermarsi a Castel Campagnano, dove l’amministrazione locale offrirà un piccolo buffet ai partecipanti al “Vespagiro”. La sfilata a due ruote ripartirà poi poco prima delle 13.00 alla volta di Ruviano, prima di terminare il percorso, lungo quasi 50 chilometri, nell’area pic-nic del Ristorante Rio delle Tavole.
Qui per tutto il pomeriggio ci saranno stand enogastronomici, animazione per i più piccoli, estrazione della tradizionale lotteria e diversi ospiti: sono attesi infatti i Bottari di Macerata Campania con i suoni ed i ritmi dei loro “strumenti” e l’attore romano Maurizio Mattioli, che racconterà al pubblico alcuni aneddoti della sua lunga carriera.
Foto: Immagine di repertorio – See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27951-vespagiro,-il-18-giugno.asp#sthash.NJ5xSWwS.dpuf

You may also like...