Visite al giardino inglese della Reggia in occasione della Giornata del Paesaggio

giardino-inglese-casertaSabato 18 e domenica 19 marzo, in occasione della prima Giornata Nazionale del Paesaggio (che si è tenuta il 14 marzo) alla Reggia di Caserta è stato organizzato l’evento intitolato “L’arte racconta il paesaggio” che prevede visite guidate nello splendido scenario del Giardino Inglese.
I visitatori potranno usufruire di materiale didattico e informativo e saranno accompagnati dagli studenti del Liceo “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa, del Liceo “A. Manzoni” di Caserta e dell’ISISS “Terra di Lavoro” di Caserta, impegnati nei progetti di Alternanza Scuola Lavoro: saranno proprio gli alunni di questi istituti a fare da guide durante la due giorni.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza degli elementi architettonici e delle sculture antiche presenti nel criptoportico. I percorsi allestiti daranno ai presenti la possibilità di attraversare questi luoghi rileggendo in chiave esoterica e massonica gli elementi decorativi presenti nel giardino. Le visite si svolgeranno in entrambe le giornate dalle ore 9.00 alle 15.00, con ingresso consentito fino alle 14.00. Per partecipare è necessario prenotarsi allo 0823277550 o inviando una mail all’indirizzo vincenzo.mazzarella@beniculturali.it. (Daniela Russo)

giornata-nazionale-del-paesaggio

 

– See more at: http://www.casertaweb.com/articoli/27194-visite-al-giardino-inglese-della-reggia.asp#sthash.L1iNGVtb.dpuf

You may also like...