Articoli in Evidenza

Le migliori idee regalo per gli amanti dei viaggi

Trovare il regalo ideale per il vostro amico o amica amante dei viaggi può essere molto difficile. In fondo, cosa potrebbe desiderare una persona la cui passione è visitare luoghi nuovi? Per trovare il dono giusto è importante tenere in considerazione eventuali altre passioni, in modo da coniugare l’amore per i viaggi con questi ulteriori interessi. In questo articolo vi proponiamo alcune idee regalo per riuscire a stupire la persona amante dei viaggi nella vostra vita.

Ebook Reader, per il viaggiatore amante della lettura

Riuscire a coniugare il piacere per i viaggi con quello della lettura molto spesso non risulta semplice. Troppe volte la valigia è già straripante di vestiti e altri oggetti essenziali, per cui trovare posto per un volume da mille pagine può essere molto difficile, se non impossibile. Senza contare il rischio di rovinare e spiegazzare il libro, specialmente se si tratta di un romanzo cui si tiene particolarmente. I lettori Ebook sono particolarmente d’aiuto ai viaggiatori avidi di lettura, dal momento che occupano uno spazio poco più grande di uno smartphone e possono contenere un’intera libreria di libri. Lo schermo con tecnologia e-ink restituisce una sensazione di lettura molto simile a quella sulla normale carta stampata e non affatica gli occhi come gli schermi LCD.

Orologio con GPS, per il viaggiatore amante dello sport

Per il viaggiatore che opta per attività più adrenaliniche rispetto alla canonica settimana in spiaggia, un orologio con GPS rappresenta una delle migliori idee regalo. Che sia un appassionato di escursioni in montagna, di mountain bike o semplicemente un amante delle passeggiate, avere la possibilità di tracciare con precisione il percorso affrontato fornisce un ricordo ulteriore all’esperienza. La disponibilità di ulteriori statistiche come dislivello, velocità media e massima e passo rendono questi dispositivi adatti anche agli sportivi più seri.

Valigia da bagaglio a mano, per chi viaggia spesso in aereo

Chiunque abbia viaggiato almeno una volta in aereo sa quanto sia stressante il controllo al check in, date le richieste specifiche di peso e dimensioni perché il bagaglio a mano venga ammesso a bordo senza sanzioni, spesso salatissime. Moltiplicate questa esperienza alcune decine di volte e potrete subito immaginare quanto possa essere utile e gradita una valigia che rispetti gli standard delle compagnie aeree e che permetta di salire a bordo senza problemi. Il vostro amico che viaggia spesso in aereo ve ne sarà certamente grato.

Guida turistica, per il viaggiatore che ama programmare le proprie visite nel dettaglio

C’è chi preferisce partire per la propria vacanza senza un programma definito e chi, invece, ama programmare tappe e visite giorno per giorno. Per queste persone risulta particolarmente indicata una guida turistica che dettagli in maniera minuziosa attrazioni e luoghi d’interesse, oltre a contenere importanti informazioni e consigli sul come vivere al meglio il luogo. Cercate d’informarvi sulla prossima destinazione del vostro amico viaggiatore e stupitelo con questo utile regalo.