Articoli in Evidenza

I 10 migliori Hotel con Spa in Italia, per staccare la spina e vivere il benessere

Quali sono i 10 migliori Hotel con Spa in Italia? Se c’è una tipologia vacanza che mette d’accordo tutti, è il centro benessere, da sempre ricercato e con incredibili offerte, tra vasche idromassaggio, piscine interne ed esterne, sauna, bagni turchi, massaggi e percorsi di bellezza.

In Italia, le strutture ricettive con Spa non mancano di certo: anzi, sono tra le più diffuse, e abbiamo pensato di parlare di alcune tra le migliori, come gli hotel che offrono la Spa in camera. Da Sud a Nord scaliamo l’Italia in un viaggio introspettivo nei luoghi più affascinanti, nel cuore del nostro Bel Paese.

Hotel con Spa nel Cilento in Campania

Terra di passione e buon cibo, in cui si trova il famoso Parco Nazionale del Cilento, per gli amanti del trekking e delle escursioni a contatto con la natura. A pochi passi dall’Agropoli, un consiglio di viaggio: il San Francesco Resort, estremamente elegante e di classe, con una vista mozzafiato, bagno turco, vasca idromassaggio e piscina coperta. Il cibo? Tutto da scoprire.

Hotel con Spa a Napoli in Campania

Napoli è tra le città più affascinanti in Italia, famosa nel mondo per la sua storia, la cultura… e la pizza. Ma Napoli sa diventare il luogo perfetto in cui staccare la spina e prendersi una bella e meritata vacanza, grazie ai suoi Hotel con Spa. Menzione speciale al B&B Sweet Sleep, che si trova al sesto piano di un edificio estremamente lussuoso. Da citare anche il Sunrise Luxury e il Cellamare Suite & Spa. Non dimenticate di visitare i dintorni di Napoli e di segnarvi i nostri consigli di viaggio su cosa vedere a Sorrento.

Hotel con Spa in Toscana

La Toscana è la terra del buon cibo casalingo, del Chianti, dei vigneti e colline, della cultura e dell’architettura, ma è anche la patria di alcuni tra i migliori alberghi con Spa in Italia. Uno fra tutti l’Hotel Stella della Versilia: un esempio di sciccheria, che dista pochi metri dalla spiaggia, con camere moderne, piscina con angolo idromassaggio e servizi benessere. E per chi invece preferisce soggiornare a Firenze in un hotel con Spa, il Forte16, con terrazza panoramica e vasca idromassaggio, a pochi passi dal centro di una delle città più artistiche al mondo.

Hotel con Spa in Umbria

L’Umbria è una terra affascinante e romantica, tra le mete predilette in Italia dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Vi suggeriamo pertanto anche un Hotel con Spa nel Centro Italia (perché il nostro bel paese ha davvero tanto da offrire). Decisamente, Borgobrufa Spa Resort è gioiello prezioso da considerare.
Avete mai pensato di prenotare in un Hotel con Spa in Camera? Da Borgobrufa Spa Resort, è possibile farlo. Infatti, le Suite Charme e Romantic offrono la possibilità di rilassarsi nelle acque di una Jacuzzi privata interna. In totale relax, ci si può godere la propria intimità.

Hotel con Spa a Rimini in Emilia Romagna

Rimini è la località ideale in cui divertirsi, tra mare e locali alla moda: non mancano, tuttavia, i centri benessere.
l’I Suite di Rimini è un enorme punto riferimento per turisti italiani e stranieri, il 5 stelle della città malatestiano infatti presenta i-FEEL GOOD Spa, l’esclusiva area benessere di i-SUITE Hotel, una grande finestra aperta sul mare e tutto il cielo all’orizzonte.
Situata all’ultimo piano della struttura, la sua spettacolare vetrata panoramica dona la possibilità di ammirare la meraviglia del mare da ogni angolo della spa, dove le 2 saune vista mare rappresentano l’eccellenza della struttura.
L’Hotel Aquila Azzurra è invece una struttura ricettiva che offre servizi per il relax: un ambiente unico in cui ritrovare la pace e allontanare le negatività. Sono molte le proposte di percorsi benessere, anche per le famiglie. Sebbene abbia solo 3 Stelle, offre la Spa, e nulla ha da invidiare ad ambienti moderni ed eleganti.
Vuoi prenotare la tua vacanza rigenerante? Scopri qui le offerte dell’Hotel Aquila Azzurra a Rimini e dimentica lo stress!

Hotel con Spa a Milano in Lombardia

Per chi desidera staccarsi totalmente dalla vita frenetica, gli Hotel con Spa nel Nord Italia – tra cui Milano – non mancano. Lo Château Monfort – Relais & Châteaux è a dir poco magnifico, nei dettagli e nell’incredibile raffinatezza offerta. Posizione strategica – Via Montenapoleone – con un tema che si ispira liberamente alle fiabe, offre tradizione e innovazione, con annessa Spa. Decisamente, per la bellezza e per la qualità dei servizi offerti, rientra tra le migliori strutture ricettive con Spa in cui prenotare.

Hotel con Spa in Trentino

Il Trentino ha da sempre un fascino tutto suo: meravigliosa natura incontaminata, con i suoi Hotel Spa immersi nel silenzio, a contatto con gli alberi primitivi, la terra, degustando dell’ottimo cibo e vino. Tra gli Hotel con SPA più belli d’Italia, non si può non menzionare Weinegg, una struttura super elegante, tipica trentina, tra vigneti e montagne. Locata nel Sud dell’Alto Adige, offre uno scenario idilliaco e percorsi benessere super esclusivi e di lusso.

Potrebbe Interessarti Anche...

On the road nelle Marche: i luoghi più belli da visitare

Sappiamo quanto la zona della nostra Costiera sia incredibilmente suggestiva, ma ci sono ottime alternative …